DONAZIONI

Supporta Trail Brothers

L’idea di questo progetto nasce 5 anni fa circa, da un gruppo di amici provenienti da diversi settori del mondo mtb. Il desiderio comune era quello di poter realizzare e far crescere l’area ed i sentieri di Massa Marittima, zona già famosa e rinomata all’interno di questo mondo e non solo….
Abbiamo iniziato fin da subito a tracciare e a costruire sentieri, inizialmente cercando di collegare o allungare quelli esistenti, per poi passare a realizzarne di nuovi. La nostra passione più grande è infatti il trailbuilding, passiamo molte giornate all’anno a costruire sentieri, ed a migliorare o mantenere quelli esistenti
La nostra zona è molto adatta poi alla realizzazione di eventi riguardanti la mountain bike, nel corso degli anni sono state organizzate gare e presentazione di prodotti di livello mondiale (SRAM ha presentato qui sia il gruppo XX1 che l’Eagle per esempio).
Nel 2016 abbiamo organizzato il primo evento, nato dalla collaborazione con il Bike Hotel Massa Vecchia ed il Comune di Massa Marittima, la prima tappa del campionato Superenduro, quella della ripartenza dopo lo stop della stagione 2015. La gara è stata definita come una delle più belle di sempre, e l’incredibile partecipazione da parte dei raider da 12 nazioni differenti, è stata una bellissima “iniezione” di motivazione per spingerci a fare ancora del nostro meglio.
Nel 2017 abbiamo organizzato la seconda tappa della E-enduro, un campionato italiano (il primo al mondo) totalmente riservato alle e-bike, dove per l’occasione abbiamo creato dei sentieri in salita pensati per le e-bike appunto, che ne esaltassero al massimo le qualità di guida.
Abbiamo un sacco di progetti in cantiere, vogliamo crescere sempre di più, costruire nuovi sentieri e farli conoscere il piu possibile, renderli sicuri e attraenti per sempre più persone, dal principiante al rider esperto, che in ogni momento dell’anno puó accedere liberamente alle varie trail area e farsi un giro con la propria bici. Tutto questo richiederà un grosso investimento, sia di tempo che economico, da soli non riusciremo a gestire il tutto, stiamo cercando sponsor importanti ma anche un piccolo aiuto di un semplice appassionato è importante.
Se ti piace quello che facciamo e come lo facciamo, puoi contribuire alle nostre iniziative di organizzazione eventi, promozione del territorio e soprattutto costruzione e manutenzione di sentieri, con una donazione e/o facendo la tessera annuale alla nostra associazione sportiva.
Cosa rimane da dire se non grazie e.. ci vediamo sui sentieri!!